About us

COME INTENDIAMO IL FARE PAESAGGIO

_______________________________________________________

OUR MISSION IN LANDSCAPE DESIGN

 

Siamo convinti che fare paesaggio significhi gestire l’apparente casualità della Natura accettandone l’imprevedibile complessità e ricercando in essa la coesistenza di ordine e disordine, per creare un nuovo luogo.

Costruire un paesaggio significa progettare evitando leggi generali statiche ed ordinatrici, ma attraverso relazioni significative sempre nuove, in equilibrio tra natura e cultura.

Ogni società si confronta con la natura attraverso la sua cultura; ci affascina la possibilità di interpretare la società e di poter dare risposta alle esigenze dell’uomo attraverso nuovi luoghi che possano essere stimolo per nuovi comportamenti. Il paesaggio è la casa in cui in ultimo tutti viviamo, gli spazi esterni sono il luogo dei nostri incontri, dove misuriamo il nostro grado di civiltà; lavorare su di essi vuol dire contribuire al senso di appartenenza e di familiarità che ognuno di noi ha con la natura e con la società.

We believe that landscape design means manage the apparent wildness of the Nature, accepting the unpredictable complexity and looking for coexistence of order and disorder, and creating a new place.

Design a landscape means think avoiding general static rules,  establishing new connections looking for a new balance between nature and culture. Every society faces nature through its own culture.

We deeply love the possibility we have to interpret societies, therefore give an answer to people needs across new spaces which could encourage and inspire new behavior.

Landscape is the home where we all live, open spaces are our gathering places where we measure our civilization’s level; working on ourselves means contribute to the sense of familiar belonging that everybody has with nature and society.

 

  

SERVIZI

_________________________

SERVICES

 

 

MASTERPLAN E PROGETTAZIONE STRATEGICA  |  Masterplanning

 

PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO  |  Landscape design

 

CONSULENZA SPECIALISTICA NELL'AMBITO DEL VERDE PENSILE | Specialistic consultancy about green roof system

Il paesaggio è il risultato di una grande molteplicità di azioni, richiede per questo grande capacità di lettura e governo di tale fenomeni al fine di pianificare, fin dai primi passi in cui si concepisce un intervento, le dinamiche a cui questo sarà soggetto e che genererà a sua volta sul contesto. L’individuazione di un masterplan che coordini gli ambiti di diverse operazioni ed operatori sul territorio risulta di strategica importanza, oltre che per il governo dei processi di trasformazione, per l’efficienza dell’esecuzione delle opere relativamente alle risorse necessarie, sia economiche che materiche ed energetiche.

Progettazione del paesaggio alle diverse scale e attraverso le diverse fasi di sviluppo progettuale quali:

Concept di nuovi paesaggi e studi di inserimento-integrazione di progetti architettonici nel paesaggio;

Progettazione definitiva inerente lo sviluppo di tutti quegli aspetti necessari ad interagire con le diverse figure professionali che si intrecciano nelle complesse interazioni della creazione di un paesaggio ed ad ottenere le necessarie autorizzazioni da parte della p.a.;

Progettazione esecutiva delle opere in merito agli spazi aperti, dalle opere a verde alle pavimentazioni, arredi, illuminazione, drenaggio acque meteoriche, e costruzioni di dimensioni contenute. Assistenza e direzione lavori.

Offriamo consulenza specifica per affrontare con successo tutte le problematiche costruttive afferenti la realizzazione di superfici verdi non in piena terra. La nostra continua attività di ricerca relativa alla naturalizzazione delle aree sigillate ci consente di essere validi referenti, fin dalle prime fasi di ideazione di un tetto verde, nella gestione dei pesi dei pacchetti sulle strutture, nello studio delle dinamiche di drenaggio anche in termini di sostenibilità urbana, nonché delle esigenze colturali del materiale vegetale.